comunicazioni - BUONG BLOG - Buong

Vai ai contenuti

Menu principale:

UN GRANDIOSO BGEEK 2016!

Pubblicato da Buong in comunicazioni · 30/5/2016 17:43:52
Tags: bgeekbarifierarassegnapiccolieroi

Quella appena conclusa è stata un'edizione del Bgeek davvero speciale. Durante la mia presenza sabato 28 e domenica 29 Maggio, presso l'Area Pro del Palaflorio di Bari, sono stato letteralmente preso d'assalto da appassionati di fumetti, semplici curiosi attratti dalle mie stampe affisse al wall e tanti, tanti amici che mi seguono sui social networks. Il risultato? Sono andate completamente esaurite non solo molte serie di stampe dei "Piccoli Eroi" ma ho dovuto anche rifiutare alcune commission fiera per aver esaurito tutta la carta e cartoncino portata con me. E' stata una grande emozione, per la quale mi sento di dire "grazie"... grazie davvero, perchè vedere tanto interesse intorno al mio lavoro e alle mie idee, è sempre più una sensazione fantastica.

Se volete ulteriori informazioni riguardo la manifestazione, potete visitare il sito www.bgeek.it mentre tra qualche giorno, nel mio sito, pubblicherò una galleria fotografica legata alla mia partecipazione all'evento.




27 MAGGIO - 5 GIUGNO 2016: GRANDE COLLETTIVA "BOWIE BLACKSTARDUST" A ROMA. IN MOSTRA ANCHE UN MIO OMAGGIO AL DUCA BIANCO.

Pubblicato da Buong in comunicazioni · 25/5/2016 17:36:34
Tags: davidbowiemostradisegniesposizione

Venerdì a Roma, presso Spazio Cima, sarà inaugurata la collettiva "Bowie Blackstardust" che ospita più di 70 omaggi visivi come disegni, dipinti, sculture con protagonista il Duca Bianco. Tra gli autori partecipanti ci sono anche io, che ho realizzato un'omaggio ispirato ai mille outfits dell'artista. L'illustrazione la trovate pubblicata nel mio sito, nella pagina dedicata alle esposizioni. Per saperne di più, potete consultare la pagina Facebook dell'evento: www.facebook.com/bowieroma




A cavallo tra il 2015 e il 2016...

Pubblicato da Buong in comunicazioni · 3/1/2016 16:51:23
Tags: comunicazioni

Primo post per questo 2016 che non può che essere di speranza per un nuovo anno ancora più ricco di esperienze e sorrisi. Il 2015 si è chiuso in fretta, con molte commissioni natalizie consegnate in tempo, una splendida fiera vissuta con tanti amici (alludo al bellissimo e recente Taranto Comix) e, soprattutto, con un nuovo progetto editoriale che vedrà la luce in tutte le librerie italiane (e non solo) nel 2017; un progetto firmato da me ai disegni e da Gino Svanera ai testi. Insomma un anno nuovo inizia e ho il consueto entusiasmo nel cuore!




Pubblicate alcune foto di Monopoli a Fumetti 2015

Pubblicato da Buong in comunicazioni · 27/9/2015 17:20:17
Tags: monopoliafumetticomunicazionimaxbunkerfieradelfumetto

Nel sito (area Photogallery) ho inserito alcune foto inerenti MONOPOLI A FUMETTI. E' stata un'esperienza bellissima, intensa, stancante ma che mi ha gratificato molto. Il pubblico ha apprezzato il nuovo format e la partecipazione è stata superiore a quella dell'anno scorso. Personalmente sono stato felice di riabbracciare amici colleghi e di scoprire in Pino Rinaldi una persona bella e un artista eccezionale.

A ogni modo, ho avuto poco tempo per riposare perchè sono già al lavoro sul primo volume di "#Sfilatinozen" che sarà presentato a Lucca Comics & Games 2015 presso lo stand del Labo Fumetto (e presso il quale spero di poterci essera anche io, impegni professionali a parte).




Arriva Monopoli a Fuimetti 2015. Ecco le anticipazioni...

Pubblicato da Buong in comunicazioni · 7/9/2015 14:36:48
Tags: buongmonopoliafumettikriminalmaxbunker

C'è una news molto importante. Dopo mesi di lavoro, posso ufficializzare la seconda edizione di Monopoli a Fumetti che si terrà presso la Sala delle Armi del Castello Carlo V a Monopoli (Ba). Rendere possibile questa rassegna è stato molto difficile e forse per questo sono molto orgoglioso del lavoro svolto. La rassegna si terrà il 18, 19 e 20 Settembre e quest'anno abbiamo deciso di omaggiare una delle più grandi figure del fumetto italiano: Max Bunker. Omaggeremo il Maestro esponendo una serie di omaggi (scusate il giro di parole) firmati da autori pugliesi e autori noti a livello nazionale che ci hanno gentilmente rivolto un sorriso permettendoci di esporre la loro arte: Pino Rinaldi (che sarà ospite dell'evento), Romanini, Piccininno, Ermetti, Catacchio, Ortolani, Sansone, Dentuto, Guida, Vitti, De Francisco, Pontrelli, Giorgi e altri. 30 splendide interpretazioni dei personaggi ideati da Max Bunker.

La rassegna accoglierà anche due laboratori di disegno per ragazzi, la proiezione del film cult "Kriminal" di Umberto Lenzi (introdotto da Giose Brescia), una ricca sessione di live sketching con ben 8 autori a disposizione del pubblico e il consueto appuntamento domenicale del Monopoli Cosplay che quest'anno è organizzato in collaborazione con Bgeek (!!!!) e che vedrà non solo la partecipazione di molte fumetterie e artigiani di Puglia ma anche un Momiji Space dove si potranno seguire lezioni di lingua giapponese per bambini, realizzazione di origami artistici e studio del volto nei fumetti manga.

L'ingresso sarà gratuito perchè da sempre i nostri eventi sono no-profit affinchè si possa diffondere quanto più possibile la cultura del fumetto . Sarà una bella festa, sarà un genuino omaggio... e naturalmente siete tutti invitati!

Pagina Facebook ufficiale: CLICCA QUI




Successivo
Torna ai contenuti | Torna al menu