pubblicazioni - BUONG BLOG - Buong

Vai ai contenuti

Menu principale:

RUSSIA 2018: PRESENTE NEL MIFA PROJECT, UNA ESALTANTE ESPERIENZA INSIEME AD ALTRI 200 CREATIVI DI TUTTO IL MONDO!

Pubblicato da Buong in pubblicazioni · 15/7/2018 12:59:26
Tags: buongcalciopubblicazioni

In occasione dei mondiali di calcio FIFA di Russia 2018, il noto studio inglese di comunicazione Dave Will Design ha organizzato un progetto creativo dal titolo “The MIFA Project” atto a ricreare graficamente le figurine dell’album ufficiale Panini della rassegna mondiale, ponendo però come protagonisti quei calciatori convocati per la coppa del mondo ma assenti, per diversi motivi, dalle figurine dell’editore modenese.
L’idea ha avuto un successo globale, visto che lo studio ha invitato illustratori e caricaturisti di tutto il mondo a prenotare uno o più giocatori, per elaborare un disegno che potesse rappresentare lo sportivo scelto nella relativa figurina. Il risultato finale conta 254 figurine realizzate da 200 creativi provenienti da ogni continente, tra questi il sottoscritto (siamo stati in due soli  italiani a partecipare al progetto): ho illustrato le figurine dedicate a Michael Krohn-Dehli (Danimarca) e Lovre Kalinic (Croazia).
La splendida e variopinta raccolta digitale (pubblicata online nel sito davewilldesign.com), mette in mostra non solo le qualità tecniche e creative degli autori ma evidenzia i diversi stili, il diverso gusto e il diverso linguaggio con il quale il calcio viene interpretato nei diversi continenti.
Visto il grande successo dell’iniziativa, “The MIFA Project” è diventato un esclusivo catalogo cartaceo di 88 pagine, già sold out, stampato in sole 254 copie, il cui ricavato è stato devoluto in beneficienza alla Imagine Mental Health, una importante organizzazione britannica che si occupa di assistenza a pazienti affetti da disabilità psichiatrica.

Quella che segue è un'immagine del book riguardante la Danimarca con la mia illustrazione dedicata a Michael Krohn-Delhi.





ESORDIO IN EDICOLA PER "GLI SPECIALI DI PROG" CON UNA MIA ILLUSTRAZIONE ALL'INTERNO

Pubblicato da Buong in pubblicazioni · 28/4/2018 12:53:30
Tags: pinkfloydmusicaillustrazione

Sono in edicola! il 25 Aprile la nota rivista Prog Italia ha pubblicato il primo numero di una serie di monografie ("Gli Speciali di Prog") dedicate ai grandi nomi della progressive esordendo con uno spettacolare numero dedicato ai Pink Floyd ad opera dei Lunatics (titolo "Pink Floyd Story" come vedete in foto). Il volume presenta tantissime informazioni, curiosità, fotografie e anche una mia illustrazione dedicata allo storico "Live at Pompeii". La rivista è distribuita in tutte le edicola d'Italia, quindi non perdetela! Personalmente voglio ringraziare Nino Gatti dei Lunatics per avermi dato la possibilità di pubblicare una mia opera in questa splendida rivista.






IL MIO ESORDIO CON GOAL BOOK EDIZIONI

Pubblicato da Buong in pubblicazioni · 18/9/2017 18:43:20
Tags: calcioillustrazionijuventus

In Goalbook Edizioni è in fase di impaginazione il libro illustrato al quale ho lavorato per oltre un anno e mezzo insieme a Gino Svanera ("Il calcio in una stanza") e Nicola Calzaretta (Corriere dello Sport, Guerin Sportivo, "Alla ricerca del calcio perduto") che firmano l'enorme lavoro di raccolta del materiale storico e scrittura di tutti i testi. All'interno oltre 130 disegni da me realizzati e dedicati alla storia delle maglie di riserva della Juventus in un emozionante viaggio che parte dalle primissime stagioni del calcio bianconero di Domenico Donna fino ai recenti successi della Juventus di Paulo Dybala. Il volume sarà distribuito nelle librerie di tutta Italia dalla casa esitrice Toscana. Restate sintonizzati, ci saranno novità...




E' in tutte le libreria "Il calcio in una stanza - secondo tempo" al quale ho partecipato in veste di illustratore.

Pubblicato da Buong in pubblicazioni · 21/11/2015 16:15:37
Tags: ilcalcioinunastanzabuongpubblicazioninews

Da questo Novembre 2015, è in tutte le librerie il volume "Il calcio in una stanza" di Gino Svanera con il quale ho collaborato realizzando diverse illustrazioni all'interno. Il volume (di oltre 500 pagine) è un ricco ed emozionante catalogo di storie, foto, regole e curiosità legate ai tantissimi giochi dedicati al calcio di ieri e di oggi: Subbuteo, calcio balilla, calciotappo, tipp-kick e ancora le schedine, le figurine, videogames e tanto ancora! Parte del ricavato della vendita del volume (edito da Goal Book Edizioni) sarà devoluto ad A.I.L. Sez. Napoli e Fondazione Melanoma Onlus. Imperdibile!

Personalmente ho realizzato diversi disegni dedicati alle tecniche di gioco del calcio balilla, del Subbuteo, delle figurine e altri ancora risultando per me un'esperienza divertente e molto gratificante. Inoltre con l'uscita di questo volume è iniziata una nuova collaborazione con Gino Svanera per una sua prossima pubblicazione per la quale, stavolta, curerò tutte le illustrazioni legate a questo nuovo progetto. Intanto a seguire, vi mostro alcune foto dE "Il calcio in una stanza".










Comincia Lucca Comics & Games 2005... ed ecco il primo volume di #Sfilatinozen!

Pubblicato da Buong in pubblicazioni · 28/10/2015 19:57:30
Tags: #sfilatinozenluccacomicsandgamesfumettipubblicazioni

E' iniziata Lucca Comics & Games 2015 dove potrete trovare la mia ultima fatica: il volume di "#Sfilatinozen" da me disegnato con i testi di Luigi Simonetti e Mara Venuto. #Sfilatinozen è il primo ricettario umoristico a fumetti, nel quale troverete storie divertenti, ognuna delle quali ispirata ad una ricetta tipica dell'arte panificatrice pugliese. Fumetti con il sorriso e ricette semplici da eseguire per appassionati di cucina e delle nuvole parlanti. Il volume sarà disponibile nella Self Area, presso lo stand di Labo Fumetto di Taranto, che è produttrice del progetto e della pubblicazione. Non vi resta che acquistarlo e lasciarvi coinvolgere dalla simpatia dei protagonista e dalla bontà delle ricette! Buona lettura e... buon appetito!




Torna ai contenuti | Torna al menu