sport - BUONG BLOG - Buong

Vai ai contenuti

Menu principale:

La mia caricatura per il calciatore del Chievo Verona Simone Pepe

Pubblicato da Buong in sport · 12/1/2016 16:20:38
Tags: caricaturasimonepepechievoveronacalcioseriea

Qualche giorno fa, una mia caricatura dedicata al calciatore del Chievo Verona Simone Pepe, ha visto la luce sulle pagine ufficiali social del calciatore, esattamente su Facebook e Instagram. Oltre a riscuotere un bel successo, la caricatura ha anche portato bene visto che Pepe è andato in gol sia nel 3-3 casalingo contro la Roma che nell'1-0 corsaro a Bologna. Inoltre il gol con i giallorossi è un gol storico, in quanto il primo in Italia convelidato attraverso la Goal Line Technology!

Simone Pepe ha vestito la maglia azzurra della nazionale e ha indossato anche le maglie bianconere dell'Udinese e soprattutto della Juventus, conquistando 4 scudetti nei suoi 5 anni di militanza sotto la Mole.






Tre mie idee per una nuova maglia del Monopoli 1966, prossimo al ripescaggio in Lega Pro.

Pubblicato da Buong in sport · 24/8/2015 19:08:28
Tags: buonggraficamonopolicalciosoccershirt

Chi mi conosce sa che oltre al fumetto, ho due grandi passioni: le copertine dei dischi e le maglie da calcio. Collezionista in entrambi i casi, in 20 anni di collezionismo e in 10 anni di professionismo grafico ho vissuto esprienze anche come copertinista musicale e progettista di abbigliamento sportivo e in questi giorni, in concomitanza con l'entusiasmo legato al probabile (nonchè storico) ripescaggio del Monopoli 1966 in Lega Pro, mi sono divertito a simulare tre kit per la compagine cittadina, proponendo alla società (tramite intermediari) questi tre modelli per un'eventuale realizzazione personalizzata da parte dello sponsor tecnico. Al momento non so quanto le mie idee possano divenire realtà ma, divertendomi molto, sono stato felice di poterle creare.

Ecco a seguire le preview grafiche proposte con nome del kit e brevissima descrizione dello stesso. Ci sono richiami alla tradizione, riletture di maglie divenute storiche per il calcio monopolitano e ci sono anche rimandi ad un certo tipo di design ispirato al calcio inglese (molto seguito in città).










Simone Padoin non si tocca!

Pubblicato da Buong in sport · 18/6/2015 20:02:00
Tags: padoinjuventusfinoallafinegraficalogodisegno

E' di oggi la notizia che la Juventus sia in trattativa con il Sassuolo per il passaggio in Emila di Simone Padoin, noto giocatore simbolo di queste ultime annate bianconere, diventato un'icona per i tanti simpatici siti di umorismo sportivo. Potremmo definirlo una "mascotte in campo" e quindi non ho potuto esimermi dal creare questa grafica che sta diffondendosi sui social networks tra coloro che sono contrari alla cessione di questo simpatico portafortuna!

Se volete condividere la mia immagine, potete accedere alla pagina CLICCA QUI




Torna ai contenuti | Torna al menu