Arriva Monopoli a Fuimetti 2015. Ecco le anticipazioni... - BUONG BLOG - Buong

Vai ai contenuti

Menu principale:

Arriva Monopoli a Fuimetti 2015. Ecco le anticipazioni...

Pubblicato da Buong in comunicazioni · 7/9/2015 14:36:48
Tags: buongmonopoliafumettikriminalmaxbunker

C'è una news molto importante. Dopo mesi di lavoro, posso ufficializzare la seconda edizione di Monopoli a Fumetti che si terrà presso la Sala delle Armi del Castello Carlo V a Monopoli (Ba). Rendere possibile questa rassegna è stato molto difficile e forse per questo sono molto orgoglioso del lavoro svolto. La rassegna si terrà il 18, 19 e 20 Settembre e quest'anno abbiamo deciso di omaggiare una delle più grandi figure del fumetto italiano: Max Bunker. Omaggeremo il Maestro esponendo una serie di omaggi (scusate il giro di parole) firmati da autori pugliesi e autori noti a livello nazionale che ci hanno gentilmente rivolto un sorriso permettendoci di esporre la loro arte: Pino Rinaldi (che sarà ospite dell'evento), Romanini, Piccininno, Ermetti, Catacchio, Ortolani, Sansone, Dentuto, Guida, Vitti, De Francisco, Pontrelli, Giorgi e altri. 30 splendide interpretazioni dei personaggi ideati da Max Bunker.

La rassegna accoglierà anche due laboratori di disegno per ragazzi, la proiezione del film cult "Kriminal" di Umberto Lenzi (introdotto da Giose Brescia), una ricca sessione di live sketching con ben 8 autori a disposizione del pubblico e il consueto appuntamento domenicale del Monopoli Cosplay che quest'anno è organizzato in collaborazione con Bgeek (!!!!) e che vedrà non solo la partecipazione di molte fumetterie e artigiani di Puglia ma anche un Momiji Space dove si potranno seguire lezioni di lingua giapponese per bambini, realizzazione di origami artistici e studio del volto nei fumetti manga.

L'ingresso sarà gratuito perchè da sempre i nostri eventi sono no-profit affinchè si possa diffondere quanto più possibile la cultura del fumetto . Sarà una bella festa, sarà un genuino omaggio... e naturalmente siete tutti invitati!

Pagina Facebook ufficiale: CLICCA QUI




Torna ai contenuti | Torna al menu