Mest Mob, imitato in tutta Europa - BUONG BLOG - Buong

Vai ai contenuti

Menu principale:

Mest Mob, imitato in tutta Europa

Pubblicato da Buong in mascotte · 2/1/2015 14:54:21
Tags: ultrasmascottesport

Solo oggi sono venuto al corrente di un articolo, firmato da "Monopoli Times" dedicato a "Mest Mob", la mascotte degli ultras Bad Boys 1987 Monopoli che creai graficamente una decina di anni fa. L'articolo spiega un pò chi è questo personaggio e quanta fortuna abbia avuto visto che, ad oggi, è stato copiato e imitato da tifoserie di tutta Europa.
Ricordo bene quando lo creammo, era la sera del 12 Marzo 2004 e lavorammo all'idea di questa mascotte io e altri tre membri del gruppo (Gianni, Pierpaolo e Gianluca): la prima versione è quella che vedete a sinistra nell'immagine sottostante ma l'indomani con Gianni rivedemmo il tutto e disegnai la versione a destra, divenuta poi quella definitiva.
Da lì nacquero diverse pose che hanno fatto il giro del mondo ultras italiano e non solo. Mi sono occupato di Mest Mob e di tutta l'immagine dei Bad Boys 1987 fino al 2011 e mi fa piacere constatare come ancora oggi, quel pupazzetto nato con un occhio a Andy Capp e un occhio ai sette nani della Disney, riscuota successo e simpatia.

Per chi fosse curioso, ecco il collegamento all'articolo di Monopoli Times: CLICCA QUI.






Torna ai contenuti | Torna al menu