CR7 EXTRATERRESTRE - Buong Official Website

Vai ai contenuti

Menu principale:

PUBBLICAZIONI

CR7 L'EXTRATERRESTRE
La leggenda a fumetti

L'arrivo di Cristiano Ronaldo in serie A, ha letteralmente conquistato le prime pagine dei quotidiani e delle riviste di tutto il mondo. Stefano Discreti, scrittore e volto noto della TV (Controcampo, Quelli che il Calcio, Skysport, etc.) nel Febbraio del 2019 pubblica per Ultra Sport il suo decimo libro, un volume dedicato al fuoriclasse portoghese per il quale si avvale dei contributi di firme note (la prefazione è di Roberto Beccantini) raccontando storie di fantasia che dal western alla fantascienza hanno per protagonista CR7.

All'interno del volume c'è spazio anche per il linguaggio grafico del fumetto, affidato da Stefano alla matita di Andrea Buongiorno che scrive, disegna e colora una sintesi della carriera di Cristiano Ronaldo in tre tavole estremamente dinamiche, variopinte e piacevoli da leggere, nelle quali riassume non solo la storia del fuoriclasse appena approdato alla Juventus ma trova il modo di divulgare curiosità e numeri (mostruosi) del campione di Funchal. Di fatto questa mini biografia a fumetti diventa la prima mai pubblicata e realizzata in Italia, accompagnata nel libro di Discreti, da una caricatura chibi e una illustrazione ("The Gold of Jeddah" che tanto successo riscuote sui social network) dedicate al calciatore.

Il volume è acquistabile alla pagina www.ultraedizioni.it/prodotto/cr7

Durante il Taranto Comix, viene presentata una edizione di pregio della mini biografia, un prodotto dedicato ai collezionisti in una tiratura limitata di 20 pezzi (firmati e numerati a mano dall'autore) battezzata "CR7... la leggenda a fumetti" stampata in un grande pieghevole a tre ante in cartoncino lucido e patinato, andato rapidamente sold-out.

Cristiano Ronaldo: "CR7OON"
Cristiano Ronaldo: "The Gold of Jeddha"
Cristiano Ronaldo: copertina fumetto
 
Torna ai contenuti | Torna al menu