BUONG - MONOPOLI 2020 - Buong.it

Vai ai contenuti
MONOPOLI 2020
Passato e presente fino al tempo del Coronavirus

Apprezzato docente e memoria storica delle tradizioni monopolitane, agli inizi del 2021 il prof. Stefano Carbonara ha pubblicato il suo ennesimo libro dedicato alla città di Monopoli. Un corposo volume che attraverso testimonianze, fotografie (tantissime!) e informazioni offre il racconto della città adriatica e delle personalità che si sono distinte in qualsiasi settore (artistico, politico e professionale) senza tralasciare luoghi d'interesse, tradizioni della comunità, eventi religiosi, ecc.
Per questo volume ho realizzato una serie di inedite piante grafiche del centro urbano, centro storico, coste e agro con le sue 99 contrade. Il successo dell'opera ha fatto sì che queste piante venissero in seguito esposte all'interno degli uffici amministrativi del Comune di Monopoli.

Nell'estate 2021, ho poi curato personalmente l'impaginazione grafica delle tre piantine in un pieghevole (ultima immagine in basso) distribuito attraverso gli info point turistici e le strutture ricettive consorziate.

IL TEAM DI LAVORO
Testi: Stefano Carbonara
Piantine grafiche: Andrea Buongiorno (Buong)
Impaginazione grafica libro: ArtStampa
Editore: Insieme Edizioni
BUONG di Andrea Buongiorno
Partita IVA 06613710729
© 2024 Ogni opera creativa pubblicata è proprietà dell'autore
Torna ai contenuti